Professionalità e umanità

I professionisti

Corrado Cancian Massofisioterapia

Corrado Cancian consegue il diploma triennale di massofisioterapia presso l’Istituto “Luigi Configliacchi” di Padova nel 1994. Durante gli studi affina le proprie competenze lavorando presso il reparto di fisiokinesiterapia dell’Ospedale di Portogruaro (VE). Nel 1998, dopo quattro anni di collaborazione con lo studio di fisioterapia di Ceggia Carlus s.r.l., rileva la società ribattezzandola ANCOR Terapie fisiche e Massoterapia.

L’aggiornamento e la formazione continui sono una costante della sua carriera professionale. Partecipa a vari eventi formativi altamente specializzanti tra cui:

  • Il colpo di frusta. Analisi epidemiologica, diagnosi e trattamento delle turbe associate (Gemmer Italia, 2002)
  • Chinesiologia applicata allo studio e al trattamento delle alterazioni posturali (A.I.M.M., Trani , 2002)
  • Valutazione e trattamento riabilitativo dei paramorfismi e dismorfismi del rachide (A.I.M.M., Verona, 2003)
  • Kinesio taping (Kinesio taping association, Mestre 2008).

Nel 2007, si diploma in Medicina Manuale e Neurokinesiologia presso la Gemmer Italia e nel.2013 si diploma al corso di specializzazione Terapia manuale-ostepatia e manipolazioni della colonna vertebrale. Come osteopata, Corrado affina la sua tecnica manuale-osteopata in:

  • TMO Terapia Manuale-Ostepatia Cranio Sacrale (Fisiocorsi)
  • TMO Terapia Manuale-Ostepatia Viscerale (Fisiocorsi)

Le sue innumerevoli collaborazioni con le maggiori società sportive del territorio (Portogruaro, San Donà di Piave, Oderzo) garantiscono una notevole esperienza nel trattamento dei traumi sportivi.

Il Dr. Vitantonio Padula, Medico Chirurgo, è il Responsabile Sanitario di ANCOR Terapie Fisiche.